Metodo

PAOLO ANZUINI

ARCH. INV.
Anzu@laboarch.com
+ 39 339 46 64 820

Biografia

Selezionato nel 2009 come il più giovane inventore all’interno del programma “Italia degli Innovatori”, comincia a comprendere l’importanza e l’efficacia delle invenzioni dal punto di vista sociale, economico, politico e culturale.
Dopo aver conseguito laurea magistrale in Architettura ed Ingegneria Edile, diversificando la sua formazione tra l’Università degli Studi dell’Aquila e la Sapienza di Roma, le diverse esperienze extra europee, soprattutto Cina, Korea ed Iran, definiscono le sue attività professionali nella costante ricerca di novità ed innovazione.
Direttore scientifico e docente di oltre cento corsi ed attività culturali collegate alle invenzioni, viene nominato Consulente in Brevetti e Diritto d’Autore dall’Ordine degli Architetti di Roma.
Membro speciale della Commissione Brevetti e Proprietà Industriale dell’Ordine degli Ingegneri di Roma, pubblica con il collega inventore, suo discente, Mario Moronesi, il “Manuale Brevetti” un compendio elementare sulla consapevolezza di riconoscere l’attività inventiva (Edizioni DEI, Tipografia del Genio Civile).
La sua attività di inventore cresce in maniera inarrestabile, nel 2020 ottiene il riconoscimento di oltre 10 brevetti alcuni dei quali a livello internazionale.
Conosce nel 2016 l’Architetta Inventrice Cristiana Meloni, con la quale fonda e sviluppa il primo incubatore di invenzioni brevettate in architettura LABO Architects & Inventors®.

CRISTIANA MELONI

ARCH. INV.
Cristiana@laboarch.com
+ 39 328 82 12 445

Biografia

Si laurea in Architettura ed Ingegneria Edile presso la Sapienza di Roma e rafforza le sue competenze progettuali tra l’Italia, la Spagna e l’Indonesia.
Le diverse soluzioni “trovate” in cantiere avvicinano al suo titolo di Architetta anche quello di Inventrice. Selezionata tra le invenzioni romane 2019/2020 dall’Ordine degli Architetti di Roma, il suo carattere innovativo è stato divulgato attraverso la conferenza nazionale “Architetti, Brevetti, Marchi e Modelli”, l’esposizione “Monitor” presso la Casa dell’Architettura e la pubblicazione numero 122 di AR Magazine.
Ideatrice e direttirice scientifica del format “Invenzione è donna”, promosso e patrocinato dai Comuni di Roma e Frascati, docente incaricata in diversi corsi che riguardano la proprietà industriale presso l’Ordine degli Architetti di Roma e l’Associazione Il Valore delle Idee.
Tra le varie collaborazioni editoriali nell’area tecnica dell’architettura e, più nello specifico, nelle invenzioni delle donne, tra il 2014 e il 2020 sono di rilievo i contributi per la collana “Tipologie Edilizie” (Gruppo Editoriale Simone), il quaderno “Speciale Brevetti” (Fondazione IoRoma) ed il blog personale dal titolo “Inventare al femminile” (testata giornalistica Rewriters).
Conosce nel 2016 l’Architetto Inventore Paolo Anzuini, con il quale fonda e sviluppa il primo incubatore di invenzioni brevettate in architettura LABO Architects & Inventors®.


Segui le
nostre invenzioni.

 

Tutti i contenuti sono soggetti alle privative previste dall’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi e dal World Intellectual Property Organization.

EN